Ad imageAd image

Di Francesco: “Roma troppo timorosa, ma siamo stati bravi a contenere il Napoli”

admin
admin
2 Min di lettura

Mentre Maurizio Sarri resta in silenzio per un attacco influenzale, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa analizza la sconfitta maturata contro il Napoli: “Ci è mancato il gol, abbiamo perso perchè non siamo riusciti a buttarla dentro. Abbiamo preso due pali ma non deve essere un alibi perchè nel primo tempo siamo stati un pò troppo rispettosi del Napoli. Eravamo stati poco aggressivi, abbiamo lavorato poco sugli scarichi e abbiamo concesso un pò troppo spazio al Napoli che comunque nel primo tempo, oltre al gol, non aveva concesso granchè. Siamo stati un pò troppo timorosi. Abbiamo anche giocato con Nainggolan alle spalle della prima punta ma non è servito. Il Napoli ha distrutto le squadre che aveva messo sotto, oggi non è accaduto. Dovevamo togliere queste catene che ci hanno un pò frenato”.

Roma abbastanza incerottata: “Non è un periodo fortunato, ora che abbiamo perso pure Manolas. El Shaarawy si è infortunato in Nazionale, i giocatori che sono arrivati a settembre non si sono allenati ancora. Defrel è fuori. Diciamo che ci sono un bel pò di problemi”.

Due sconfitte negli scontri d’alta classifica: “Con l’Inter abbiamo perso in un certo modo, mentre dalla sconfitta di stasera esco comunque soddisfatto perchè nel secondo tempo è riuscita a non farsi schiacciare dal Napoli e poi perchè ad ogni partita deve avere sempre la mia mentalità, che è una mentalità votata all’attacco”.

Condividi questo articolo