Ad imageAd image

FOTO – Roma – Napoli nelle statistiche: per gli azzurri solo il 25% di vittorie contro i giallorossi

admin
admin
1 Min di lettura

Roma – Napoli, uno scontro diretto. L’october test per Maurizio Sarri e per il Napoli intero all’esame Olimpico: dopo le prime sette gare vinte, il match è di quelli probanti. Scontro diretto in virtù delle rose che scenderanno in campo, per gli obiettivi delle rispettive squadre e perchè qualsiasi sarà il risultato, sicuramente condizionerà le loro classifiche. Uno scontro diretto che può far male al Napoli se si considera che il tecnico azzurro, da quando è sulla panchina partenopea, ha ottenuto soltanto il 25 % di vittorie nelle sfide contro Juventus e Roma.

Una statistica da migliorare sicuramente per una squadra prima in classifica e in tutte le graduatorie di rendimento, ma al di sotto degli standard scudetto contro le due rivali che l’anno scorso hanno preceduto gli azzurri in campionato. Napoli grande contro Lazio, Milan e Inter ma con uguale (pessimo) rendimento contro Juventus e Roma.

Una tendenza, quella della vittoria, iniziata proprio l’anno scorso all’Olimpico (e che purtroppo non bastò per il secondo posto) ma che va assolutamente confermata domani per lanciare un segnale di forza all’interno di un campionato dove, vista la grande distanza tra grandi e piccole, fondamentali saranno gli scontri diretti.

Condividi questo articolo