Ad imageAd image

Roma, test fondamentale contro il Napoli. Pochi dubbi di formazione

admin
admin
1 Min di lettura

Si avvicina l’appuntamento con l’attesissimo match tra Roma e Napoli.  Ci sono pochi dubbi di formazione per Di Francesco, che deve solo sciogliere il dubbio di ballottaggio tra Juan Jesus e Fazio, anche se il Brasiliano sembra accontentare maggiormente il proprio allenatore e parte avvantaggiato sul concorrente di ruolo.
Per Di Francesco, la formazione è quasi obbligata per via di un’infermeria sempre più piena e che ha visto aggiungere anche El Shaarawy negli ultimi giorni.  Con Strootman ancora indietro nel recupero, a centrocampo si schiereranno De Rossi e Nainggolan, con l’ex Sassuolo Pellegrini ad accompagnarli nella copertura del reparto. Davanti Florenzi, Dzeko e Perotti saranno gli uomini impiegati per colpire la difesa partenopea.

Per Di Francesco sarà un test fondamentale, una sorta di prova del 9 per la sua Roma. Il suo lavoro è partito tra lo scetticismo, dati i grandi numeri fatti dal suo predecessore Spalletti. La Roma, la scorsa stagione ha infatti fatto registrare il record di punti, molto difficile da battere. Successivamente la stagione è andata in salendo, dalla sconfitta con l’inter in poi, rendendo le cose molto più semplice al nuovo allenatore, che contro il Napoli potrebbe ottenere il successo della svolta definitiva.

Condividi questo articolo