Ad imageAd image

Dal cellulare ortodosso allo smartphone a forma di pacchetto di sigarette: ecco le alternative ai classici Iphone

admin
admin
2 Min di lettura

Stufi del solito Iphone X? Costi alti e pochi soldi da investire per un nuovo telefono? Voglia di essere tecnologici e innovatori allo stesso tempo? Ecco, allora, qualche alternativa. Modelli ad alto tasso di design, che spruzzano personalità da ogni componente. Tante le idee messe in campo dai vari produttori del mondo. La scelta è ampia.

Il cellulare “ortodosso”, prodotto dalla compagnia russa Gresso, la cui immagine è ispirata alla religione cristiana russa; il Golden Buddha Cellphone, fabbricato in oro 24 carati con all’interno alcune preghiere a Buddha; il Sigarette Pack Mobile che da un lato sembra un classico pacchetto di sigarette ma dall’altro nasconde uno schermo. Fino ad arrivare al modello costruito completamente in legno di bambù, tranne le parti elettroniche ovviamente, e progettato da uno studente del liceo di Londra.

Insomma: ce n’è per tutti i gusti. Proprio per questo motivo, l’Università di Lincoln, Lancaster e Hertfordshire, nel Regno Unito, ha realizzato uno studio (poi pubblicato su Cyberpsychology, Behaviour, and Social Networking) che sancisce la correlazione tra il carattere del consumatore e il  tipo di smartphone preferito e/o utilizzato: più disponibili ed onesti gli utilizzatori di Samsung Galaxy, più emotivi ed estroversi i possessori di iPhone. Un tempo gli occhi erano lo specchio dell’anima: oggi li abbiamo sostituiti con uno smartphone nuovo di zecca.

Condividi questo articolo