Ad imageAd image

Vacheron Constantin, l’orologio di lusso

admin
admin
1 Min di lettura

Il Vacheron Constantin Les Cabinotiers Symphonia Grande Sonnerie 1860 è il nuovo gioiello da polso della gloriosa maison svizzera. Il risultato degli sforzi creativi è un’interpretazione innovativa dell’orologeria più sofisticata, espressa con linee pure e sobrie, suscettibili di personalizzazione, che ne fanno una perla di misurazione del tempo, in un quadro di grande semplicità d’uso.

 

Vacheron Constantin arricchisce la propria collezione con un altro capolavoro estremamente complesso, dove l’alta sofisticazione sposa la migliore arte della semplicità. L’esclusivo Les Cabinotiers Symphonia Grande Sonnerie 1860, si caratterizza per il nuovissimo calibro 1860, movimento a carica manuale bidirezionale, incredibilmente complesso e sofisticato, ed ha richiesto dieci anni di studio. Il modello incorpora sistemi di sicurezza innovativi, che proteggono da interferenze dannose il meccanismo della suoneria, regolato tramite la lunetta e un pulsante sulla corona.

 

Sono servite 500 ore di assemblaggio per far si che i 727 componenti finemente regolati interagissero alla perfezione per offrire una combinazione di complicazioni estremamente rara e ricercata: grande suoneria, piccola suoneria e ripetizione minuti. La sua originalità risiede nella posizione del meccanismo della suoneria, solitamente collocato sotto il quadrante, ma qui visibile dal fondello. L’orologio più complicato al mondo, emblema incontrastato dell’eccellenza interpretata da Vacheron Constantin.
Condividi questo articolo