Ad imageAd image

Napoli, in Europa, sei la Regina del gol

admin
admin
2 Min di lettura

Che il Napoli sia una macchina da gol ne sono ben consapevoli in Italia. Tralasciando tutti i record battuti e le statistiche delle stagioni passate, 22 gol in 6 partite, con 10 giocatori diversi a segno, sono numeri da capogiro.

Però, questa supremazia partenopea non riguarda solo la Serie A, ma un pò tutta Europa, o meglio i maggiori campionati europei.

Infatti, nessuna squadra europea, in campionato, ha segnato quanto la compagine guidata da mister Sarri.

Il Napoli, come detto, con 22 gol si è messa dietro le spalle squadre come Manchester City e Barcellona che non hanno sicuramente problemi di gol.

La squadra di Guardiola è ferma a 21 gol in 6 partite, con il Kun Aguero , che come Mertens, ne ha messe a segno 6.

Poi troviamo il Barcellona che, nella Liga, ha segnato 20 volte, con Messi autentico mattatore con quasi la metà delle segnature (9).

A 19 reti sono invece ferme Borussia Dortmund, con 8 gol per Aubemeyang, e la Juventus, con i 10 gol del capocannoniere di Serie A, Dybala.

Unica ad aver giocato 7 partite è il Paris Saint Germain che, dopo la dispendiosa campagna acquisti (si guardi a Neymar e Mbappè), ha realizzato 21 reti, con il Matador Cavani che ne ha siglate 7.

Quindi, grande soddisfazione per un Napoli che cresce sempre più nelle prestazioni, nella convinzione, nelle realizzazioni.

Condividi questo articolo