Ad imageAd image

Il Napoli fa 6 gol al Benevento e suona la 9° vittoria consecutiva in Serie A: triplo Mertens, che show!

admin
admin
4 Min di lettura

Suona la nona il Napoli di Maurizio Sarri travolgendo 6-0 il Benevento nel primo, inedito, derby in A riscattando così la sconfitta rimediata in Champions con lo Shakthar. Nona vittoria consecutiva per gli azzurri in campionato considerando le ultime cinque dell’anno scorso e le prime quattro di quest’anno: un poker di successi che proietta gli azzurri a punteggio pieno insieme a Inter e Juve. Contro il Benevento vanno in gol Mertens (tripletta), Allan, Insigne e Callejon.

POKER CALATO IN 31′ – Sarri non fa turn-over e per il solito Napoli è tutto tremendamente facile, al punto che dopo 2’30” ha già sbloccato il risultato con i due esclusi di Charkiv dal 1′: dai e vai Mertens-Allan e primo gol in campionato per il brasiliano. Gli azzurri affondano da tutte le parti e per il Benevento il pomeriggio di festa al San Paolo diventa un incubo: quattro gol in poco più di mezz’ora con appena cinque tiri in porta. Il raddoppio è un tiro a giro di Insigne (13′), il quale confeziona l’assist a Mertens per il tris (27′) e Ghoulam fa lo stesso con Callejon per il poker (31′). L’unico a non trovare ancora la porta è Hamsik con Belec che va a negargli due volte la gioia del primo gol stagionale, prima su un colpo di testa e poi su una conclusione dalla distanza. Il Benevento, sostenuto dai tamburi dei 1100 del settore ospiti, non si fa mai vedere dalle parti di Reina.

TRIPLO DRIES – Con un risultato ampiamente al sicuro, Sarri può dare il cambio a qualche titolare in vista del turno infrasettimanale con la Lazio. Il primo ad uscire dal campo è Insigne (al 12′) sostituito da Giaccherini, all’esordio stagionale, il quale si procura un calcio di rigore che Mertens trasforma (dopo una disputa “pacifica” con Jorginho) per il pokerissimo. Dopo Giak ecco l’esordio in assoluto con la maglia del Napoli per Ounas, uno dei due nuovi acquisti, che prende il posto di Callejon e va anche vicino al gol. Il terzo cambio è Rog in luogo di Allan. Nel finale altro rigore calciato da Mertens per la tripletta persona e, stavolta, per la rabbia di Jorginho.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (28′ st Rog), Jorginho,
Hamsik; Callejon (21′ st Ounas), Mertens, Insigne (12′ st Giaccherini)
A disp: Rafael, Sepe, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara,
Milik All. Sarri

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei (35′ pt Letizia), Di Chiara; Lombardi
(32′ st Parigini), Chibsah, Viola, Lazaar; Coda, Armenteros (9′ st Cataldi)
A disp: Brignoli, Del Pinto, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Parigini, Puscas, Gravillon,
Brignola All. Baroni

Arbitro: Irrati di Pistoia (VAR Manganiello – AVAR Marinelli)
Reti: 3′ pt Allan, 13′ pt Insigne, 27′ pt Mertens, 31′ pt Callejon, 20′ st rig. Mertens
Ammoniti: Letizia (B)
Note: 45mila spettatori di cui 1100 ospiti. Osservato 1′ di raccoglimento per le
vittime del nubifragio di Livorno. Angoli: Recupero: nessuno

Condividi questo articolo