Ad imageAd image

ESCLUSIVA Criscitelli (Napoli Club Bologna): “Attesi oltre 7mila tifosi al Dall’Ara. Quelli del Bologna partono già battuti”

admin
admin
4 Min di lettura

Lo stadio Dall’Ara sarà invaso da una marea di tifosi del Napoli, come da buona abitudine da diversi anni a questa parte. Non mancheranno all’appello i vari club del Nord-Italia e tra questi, ovviamente, non mancherà il Napoli Club Bologna, uno dei più attivi e frequentati in tutta la Penisola. Alla vigilia della sfida contro i felsinei abbiamo parlato con il presidente del NCB, Maurizio Criscitelli, per farci descrivere l’atmosfera che si vive nel capoluogo emiliano. Criscitelli ci ha confidato che saranno oltre 7mila i tifosi azzurri al Dall’Ara.

Bologna-Napoli, che sensazioni si vivono li?
“C’è una grossa attesa per noi che viviamo in terra felsinea. Per noi è pur sempre un derby visto che comunque il lunedì andiamo a lavoro ed incontriamo tanti bolognesi che tifano Bologna con il quale scambiarci battute. In città, comunque non si fa altro che parlare. Non vediamo l’ora che arrivi domenica con il nostro ampio pre-partita per stare tutti quanti assieme”.

Bolognesi arrabbiati per l’1-7 o credono che napoli vinca di nuovo?
“Stanno cercando in tutti i modi di vendicarsi. Loro sperano in un successo, seppur di misura, anche se ci riconoscono il fatto di essere una grande squadra. Partono sconfitti ma hanno chiesto una prova d’orgoglio ai loro giocatori”.

Ma voi del Club Napoli avete contatti con gli ultras del Bologna? Insomma, è una trasferta tranquilla quella del Dall’Ara?
“Non abbiamo contatti diretti con la tifoseria organizzata bolognese ma sono 13 anni che vivo a Bologna e non ho mai avuto un solo problema. Mai nulla”.

Come vi state preparando alla partita? C’è un pre-gara?
“Come di consueto organizziamo il pranzo sociale che stavolta prevede la presenza di 150-200 persone, anche se in genere siamo il doppio. Facciamo tutto noi: dalla logistica alla cucina. Avremmo voluto farlo in una bella struttura con un giardino all’aperto ma per domenica è previsto un temporale da mezzogiorno alle cinque e quindi per cause di forza maggiore abbiamo optato per una struttura al chiuso”. (a Sant’Agata Bolognese, ndr)

Ma Bologna-Napoli è a rischio rinvio come Samp-Roma?
“No, non ci dovrebbe essere questo rischio. Ha chiamato maltempo, ma non al punto da arrivare al rinvio della gara”.

Quanti tifosi del Napoli saranno allo stadio?
“Oltre 7000 tifosi. La Curva San Luca, interamente riservata, è andata tutta esaurita e solo lì la capienza è di 3200 persone. Poi ci sono i 2200 biglietti venduti per il settore ospiti, gli oltre 1000 tagliandi venduti nei Distinti e poi il resto sparso tra le tribune e gli altri settori. Saranno in tanti coloro che acquisteranno qualche biglietto all’ultimo perchè frenati dalle cattive condizioni del tempo”.

Ti aspetti un Napoli ritoccato da Sarri col turn-over oppure il solito Napoli?
“Questo è un problema che non mi sono mai posto, perchè nessuno può sapere meglio del mister come stanno i ragazzi. Sarri manderà in campo la formazione migliore. Su questo sono tranquillo”.

Il Napoli ha operato bene sul mercato o ti aspettavi qualcosa in più?
“Mi aspettavo delle operazioni in alcuni reparti, mi apettavo un terzino destro perchè siamo carenti in qualità. Hysaj non lo vedo un top player”.

Tra l’altro dopo Bologna-Napoli c’è subito un’altra trasferta in Emilia, Spal-Napoli (il 23 settembre)?
“Per quella partita c’è l’ansia del biglietto perchè lo stadio è piccolo, i tifosi del Napoli sono tanti e la richiesta sarà elevata tale da non accontentare tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Condividi questo articolo