Ad imageAd image

Bologna – Napoli, la storia dell’ex: la grande esplosione di Amadou Diawara

admin
admin
2 Min di lettura

Bologna – Napoli domenica sera sarà una partita speciale per Amadou Diawara. Il giovane e promettente centrocampista del Napoli è stato infatti prelevato dai partenopei, nella stagione 16/17, proprio tra le file rossoblù.

Diawara arriva a Bologna giovanissimo e si mette subito in mostra per le sue doti fisiche, di recupero palla e anche per una discreta tecnica in grado di poter prendere in mano le redini del gioco e del centrocampo. Donadoni si fida di lui e gli affida le chiavi del suo gioco. Risultato? 34 gare giocate tra campionato e Coppa Italia, un gol segnato e gli occhi addosso di mezza Europa.

Diawara entra di prepotenza in serie A senza passare per la serie cadetta (come capita per la stragrande maggioranza dei giovani) e, dopo una grande prestazione proprio contro i partenopei nella sconfitta della squadra di Maurizio Sarri per 3-2, Giuntoli inizia ad osservarlo sempre più da vicino.

Vicino al trasferimento al Byaern Monaco prima e alla Roma poi, il Napoli lo acquista per 15 milioni di euro e il calciatore guineano non delude le attese: nella prima stagione di serie A totalizza 28 presenze incluse le due giocate da titolare contro il Real Madrid in Champions League.

Bologna – Napoli sarà presente contro passato. Il centrocampista azzurro, domenica, potrebbe partire dal primo minuto (visti i problemi degli ultimi giorni per  Jorginho). Molto calda potrebbe essere l’atmosfera intorno a lui, anche se può dirsi abituato in quanto l’anno scorso, in campo 20 minuti, ha già affrontato i suoi ex tifosi e retto sulle spalle le bordate di fischi arrivate ad ogni pallone toccato. Ma Diawara non ci pensa e si tiene stretto il Napoli che, a sua volta, non può che ricambiare puntando fortemente su di lui.

Condividi questo articolo