Ad imageAd image

Spagna – Italia 3-0, Ventura: “Questa sconfitta ci serva da lezione. Spagnoli con più qualità”

admin
admin
1 Min di lettura

Il c.t. Gian Piero Ventura, prima di lasciare il campo del Santiago Bernabéu, ha commentato la sconfitta contro la Spagna: “In generale si è vista la differenza di qualità tra le due formazioni. C’è da dire che tanto l’abbiamo regalato noi, mettendoci del nostro. Siamo andati sotto subendo due gol con una punizione e un solo tiro in porta, peccato. Il loro portiere (De Gea, ndr) ha poi fatto tre parate importanti: la partita poteva riaprirsi. Noi siamo umani, loro di meno…”.

Avanti col 4-2-4: “Stiamo portando avanti un progetto. Sappiamo cosa vogliamo fare e quello che vogliamo diventare. Non si cambia: è uno dei nostri modi di fare calcio. Ci servirà per esperienza. Per capire cosa potremo fare. C’è un problema fisico evidente. Non è una critica alle società, ma lo si è visto: eravamo indietro rispetto a loro, che ci sono stati nettamente superiori sotto il piano fisico. La crescita della squadra passa anche da queste partite”.

Sullo spareggio: “Sapevamo dal giorno in cui sono usciti i gironi che c’era il rischio playoff. Il nostro problema è arrivare al Mondiale perché lì saremo una grande sorpresa: avremo tempo per lavorare”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo