Ad imageAd image

Bologna – Napoli: numeri e precedenti del prossimo match di campionato

admin
admin
2 Min di lettura

Bologna – Napoli, una partita mai banale. Tutte le sfide che hanno visto protagoniste le due squadre sono sempre state gare emozionanti e ricche di gol. Diversi i precedenti: l’ultimo l’anno scorso con la goleada degli azzurri che si impose in un rocambolesco 7-1 in casa dei rossoblù.

Ma non solo: si ricorda il 3-2 della stagione 2015/2016. Nell’anno del “quasi” scudetto partenopeo e del fantastico testa a testa con i bianconeri, sul 3-0 con la doppietta di Destro e il gol di Rossettini, i rossoblù rischiarono di subire una clamorosa rimonta, con Higuaí­n che negli ultimi 3 minuti fissò il risultato sul 3-2.

Nella stagione 2014/2015, dove sulla panchina sedeva per il primo anno Rafa Benitez, la sfida, che fu ricca comunque ricca di reti, terminò 2-2 in virtù della doppietta di Bianchi e delle marcature di Callejón e Higuaí­n.

Stagione 2013/2014: la squadra di Walter Mazzarri mette a segno una vittoria molto importante per le sorti del campionato. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, Hamšík, Cavani e Džemaili apposero la loro firma sul tabellone per lo 0-3 finale.

Guai quindi per gli azzurri sottovalutare l’avversario: la tradizione per i padroni di casa, contro il Napoli, è estremamente positiva: in 57 gare, i felsinei hanno ottenuto 30 vittorie, 14 sconfitte e 13 pareggi, segnando 96 reti e subendone 63.

 

Condividi questo articolo