Ad imageAd image

Zapata IN, Zapata OUT: il colombiano ago della bilancia del mercato del Napoli

admin
admin
2 Min di lettura

Il mercato del Napoli, a 24 ore dalla sua fine, può ancora avere in serbo delle sorprese. Infatti De Laurentiis, su un’eventuale cessione di Zapata, ha dichiarato: “Gli interessi sono molteplici e per Zapata ci sono Sassuolo, Samp, un club russo, uno tedesco, uno inglese. L’ultimo giorno o non succede nulla e Zapata rimane in casa Napoli e la cosa non mi dispiace oppure c’è l’irruente asta dell’ultima ora”. Dichiarazioni che danno vita ad una duplice chiave di lettura, soprattutto in virtù dell’interesse della Fiorentina per Giaccherini e la possibile cessione di quest’ultimo alla società viola.

Un’eventuale doppia cessione porterebbe il club partenopeo a ritornare sul mercato perché, numericamente parlando, si ritroverebbe con un reparto scoperto. Dopo gli introiti della Champions e il tesoretto ricavato dalla cessioni, ai dirigenti azzurri non mancherebbero gli strumenti per far saltare il banco: nonostante il poco tempo a disposizione (24 ore dal gong)  il Napoli potrebbe stringere per il giovante talento del Manchester City, Oleksandr Zinčenko, bloccato ormai da molto tempo.

Qualora invece non si riuscisse a piazzare l’attaccante colombiano, De Laurentiis non ne farebbe un cruccio. Il patron azzurro potrebbe si veder sfumare una bella cifra ma, soprattutto dopo la cessione di Pavoletti, metterebbe a disposizione di Maurizio Sarri quella punta in grado di poter fungere sia da strumento letale che da variante tattica all’interno dei match in cui in cui si farà più fatica a sbloccare il match.

Che sia dentro o fuori, dunque, il Napoli con Zapata potrebbe comunque fare bingo.

Condividi questo articolo