Ad imageAd image

FOTOGALLERY – Amichevole Napoli Primavera – Frosinone 2-1 per il “Memorial Rino Laringe”

admin
admin
3 Min di lettura

Al “Tony Chiovato” di Baia (Bacoli), alle pendici del Castello Aragonese, la formazione Primavera del Napoli allenato da Giampaolo Saurini ha disputato un’amichevole contro i pari-età del Frosinone in occasione del “Memorial Rino Laringe”. Si tratta della seconda edizione di un evento organizzato per onorare la memoria di uno stimato e conosciuto imprenditore dell’area flegrea, dall’animo sportivo e grande appassionato di calcio (con trascorsi nelle fila del settore giovanile azzurro), venuto a mancare un paio d’anni fa.

I FRATELLI LARINGE – Gianni e Roberto Laringe si sono fatti promotori di quest’amichevole per onorare la memoria del fratello: “Sì, è un modo per omaggiarlo – ricorda Gianni – lui che, come noi, era un grande appassionato e tifoso del Napoli. Eravamo e siamo ancora un gruppo unito che segue sempre le prestazioni degli azzurri, in Italia e soprattutto in occasione delle grandi trasferte europee. Ringraziamo gli amici del Napoli e del Frosinone che hanno accettato il nostro invito, anche perchè così facendo diamo una mano per preparare le loro stagioni agonistiche. In futuro, però, c’è la volontà di fare qualcosa in più di una semplice amichevole, magari un triangolare con più formazioni del settore giovanile a cui, certamente, non potrà mancare il Napoli. Siamo legati a questi colori e a questa maglia anche perchè l’abbiamo indossata quand’eravamo giovani. Ora c’è mio figlio (Fabio ndr) che, partito dai Giovanissimi del Napoli, ora è alla Sangiustese in Serie D dopo aver militato nella Paganese l’anno scorso. E’ lui che prosegue la “tradizione” di famiglia”.

LA PARTITA – In campo gli azzurrini di Saurini vincono 2-1 grazie alle reti di Conte, che ha sbloccato il risultato al 33′ del primo tempo, ed al calcio di rigore trasformato da Gaetano ad inizio ripresa. A 3′ dal 90′ il gol che ha accorciato le distanze per i frusinati con il subentrante Alfonsetti. Un buon test con buone trame di gioco per il Napoli e con la partita che si è un po’ più incattivita nella ripresa.

Queste le formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi (35′ st Calabrese), Esposito (35′ st Bartiromo), Senese (20′ st Manzi), Scarf (35′ st Calvano); Basit (40′ st D’Alessandro), Otranto, Micillo (25′ st Daddio); Zerbin (30′ st Coglitore), Conte (20′ st Pelliccia), Gaetano (30′ st Pirone)

FROSINONE (4-3-3): Marciano; Moretti, Capogna, Verde, Angeli; Cerroni, Origlia, Gori; Mastromattei, Simonelli, Mastrantonio.

LA PREMIAZIONE – Alla fine del match la figlia di Rino Laringe, Martina, premia col primo ed il secondo posto i capitani delle due squadre Otranto per il Napoli e Gori per il Frosinone.

Condividi questo articolo