Ad imageAd image

Insigne, numeri da Barcellona: “E’ il sogno di tutti, ma voglio vincere col Napoli”. E ADL se lo tiene stretto

admin
admin
2 Min di lettura

Una stagione iniziata col botto, gol e assist a raffica e una forma smagliante che lo proietta tra i migliori giocatori europei del momento, stiamo parlando del gioiello azzurro: Lorenzo Insigne.

Insigne ha realizzato ieri sera nell’Allianz Riviera il 50esimo gol con la maglia azzurra (40 in Serie A, 4 in coppa Italia e ben 6 nelle due competizioni europee). Lorenzo ha chiuso la scorsa stagione con 49 presenze (condite da 21 sostituzioni, il secondo più sostituito dopo Hamsik.) e arricchite da ben 20 gol e 9 assist.

La stagione in corso è iniziata con il piede giusto per Lorenzo, che ha siglato già 1 gol e 2 assist. I numeri sono da vero top player tanto da fargli meritare l’appellativo di “Neymar Italiano”, proprio quel Neymar che il Barcellona sta disperatamente cercando di sostituire sul mercato. I blaugrana cercano qualcuno simile al brasiliano e sono disposti anche a sborsare cifre monstre. A Torino la porta Dybala sembra chiusa e il Liverpool ha pretese molto alte per Coutinho, così negli ultimi giorni dalla Spagna si è iniziato a vociferare di un interessamento per Lorenzo Insigne, che nel post partita di ieri ha voluto tranquillizzare i tifosi azzurri: “Sicuramente l’interessamento da parte del Barcellona mi lusinga, non può non farmi piacere. E’ il sogno di tutti giocare in squadre come i blaugrana, però io ho rinnovato da poco e ho sposato il progetto del Napoli e vorrei vincere qui con loro”.
Anche De Laurentiis non sembra volersi privare di un gioiello come Lorenzo, tanto è vero che spesso nei contratti azzurri troviamo delle clausole rescissorie, che mancano dal contratto di Insigne come a non voler quantificare il valore economico di un qualcosa di raramente cedibile.

Condividi questo articolo