Ad imageAd image

Nizza-Napoli 0-2: Callejon-Insigne ed è Champions. IL TABELLINO

admin
admin
2 Min di lettura

A Nizza la Costa non è mai stata così azzurra. Azzurro, però, come il mare di Napoli. Azzurro come il colore della Champions che la squadra di Sarri conquista attraverso un play-off temuto fino a qualche settimana fa ma affrontato con grande superiorità dalla formazione partenopea. Nizza battuto 2-0 all’andata, Nizza battuto anche al ritorno all’Allianz Riviera col medesimo risultato: uno 0-2 firmato dalle reti di Callejon e Insigne, realizzate ad inizio e fine del secondo tempo. Partita di grande qualità per il Napoli (che ha colpito anche un palo con Mertens), dimostrando grande attenzione in fase difensiva e la solita manovra che incanta. Per la quarta volta gli azzurri parteciperanno alla fase a gironi della Champions League. Bilbao è solo uno spiacevole ricordo.

IL TABELLINO:

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Tameze (21′ st Lees Melou); Walter (34′ st Marcel), Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli (31′ st Ganago)
A disp: Benitez, Burner, Sarr, Srarfi All. Favre

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (25′ st Rog), Jorginho (40′ st Diawara), Hamsik (18′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne
A disp: Sepe, Maggio, Chiriches, Milik All. Sarri

Arbitro: Skomina (Slovenia)
Rete: 3′ st Callejon, 43′ st Insigne
Ammoniti: Seri, Lees Melou (Ni), Koulibaly (N)
Note: 33mila spettatori circa con settore ospiti chiuso. Angoli: 4-7. Recupero: 2′ st

Condividi questo articolo