Ad imageAd image

Hamsik: “Io sempre sostituito? Conta la squadra. E poi c’è un mio dato statistico che è tanta roba”

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli di Marek Hamsik si è meritato l’accesso ai gironi di Champions. Se lo è meritato per quanto fatto vedere l’anno scorso e per la netta superiorità dimostrata contro il Nizza, tra andata e ritorno. “Ce la sentiamo nostra e l’abbiamo conquistata con due grandi vittorie” il commento proprio del capitano Marekiaro.

Forse l’unico neo per lo slovacco è la terza sostituzione consecutiva ma non sembrano esserci problemi: “Io sono contento delle mie prestazioni personali. Ci sono tante partite da giocare in stagione e ci può stare che il mister mi sostituisce sempre. Abbiamo vinto tre partite su tre e siamo molto contenti. Per me viene sempre prima la squadra”.

Quest’anno c’è tanta consapevolezza nei mezzi azzurri: “La nostra forza è quella che siamo rimasti tutti insieme: stiamo bene, ci conosciamo già da due anni e dobbiamo solo continuare su questa strada. L’anno scorso abbiamo fatto un grande girone di Champions, abbiamo fatto bene con il Real Madrid e poi un grande girone di ritorno in campionato chiudendo con 86 punti ma arrivando terzi. Abbiamo già dimostrato quanto siamo forti: dobbiamo soltanto proseguire e fare sempre meglio”.

Il Napoli gioca davvero bene e la mano dell’allenatore si vede: sembra quasi che sia tutto facile. “Sono tre anni di lavoro di Sarri e si vede – ammette Hamsik – giochiamo a memoria, sembra facile perchè giochiamo a due o tre tocchi, ma in realtà è che tre o quattro volte a settimana ripetiamo sempre gli stessi movimenti. A centrocampo non si perde mai il pallone: ho visto le mie statistiche e quelle di Jorginho e devo dire che abbiamo oltre il 90% di passaggi riusciti. E’ davvero tanta roba. Noi come un videogame? Sì, mi piace”.

Condividi questo articolo