Ad imageAd image

Koulibaly: “Balotelli, con me non segni. La Champions è un obiettivo. Mertens è ok”

admin
admin
3 Min di lettura

Il Napoli è atterrato a Nizza poco dopo le 18, giusto in tempo per la conferenza stampa di Maurizio Sarri fissata per le ore 19 allo stadio Allianz Riviera di Nizza. Il tecnico del Napoli è affiancato da Kalidou Koulibaly, difensore che ha scelto la nazionale del Senegal ma che è nato e cresciuto in Francia. Il Napoli parte dal 2-0 del San Paolo, un risultato che lascia ancora qualche speranza al Nizza: “Nel calcio non c’è niente di scontato, può succedere di tutto. Ma noi saremo concentrati per vincere e cercheremo di giocare una buona partita per qualificarci perchè per noi raggiungere la fase a gironi di Champions è un obiettivo. Il terzo gol mancato all’andata? Sì, peccato però abbiamo fatto comunque una buona partita. Non abbiamo rimpianti: ora siamo concentrati sulla prossima partita, quella di domani”.

Il Nizza avrà Balotelli e Sneijder in più rispetto all’andata: “Sono due giocatori con tanta esperienza e tanto talento ma per noi non cambierà nulla. Noi cercheremo di fare una bellissima partita e cercheremo sempre di fare il nostro calcio propositivo. Balotelli? Sappiamo che tutti lo conoscono, è un giocatore molto forte ma noi dobbiamo concentrarci su di noi. Se ad ogni partita dobbiamo concentrarci solo su un singolo calciatore, si fa difficile. Gli auguro ogni bene ma faremo di tutto domani per non fargli fare gol domani. E comunque staremo attenti a tutti perchè il Nizza è una buona squadra ma il mister ci ha preparato bene a questa partita”.

Napoli che sta intensificando la fase difensiva: “L’anno scorso abbiamo perso qualche punto in più perchè abbiamo preso troppi gol. Quest’anno saremo più concentrati per cercare di subire meno gol possibili. Noi dobbiamo fare il nostro dovere dietro ma tutta la squadra, in verità, lavora insieme per la fase difensiva affinché davanti gli attaccanti hanno meno problemi. Abbiamo lavorato tanto durante il pre-campionato, è stato duro ma lo staff tecnico ha avuto ragione perchè ci siamo fatti trovare pronti sia per la gara d’andata che per la prima di campionato”.

Mertens è in dubbio ma Koulibaly l’ha visto bene: “Sì, l’ho visto bene. Ho parlato un pò con lui, aveva un piccolo fastidio ma non dovrebbe essere niente di che. Credo che sarà della partita ma questo non lo devo decidere io, ma il mister”.

Koulibaly emozionato per la partita in Francia, dov’è nato? “Mi fa sentire qualcosa, mi fa piacere giocare qui domani ma per me conta vincere. Non ho mai giocato in prima divisione in Francia ma ho fatto il mio percorso tra il Belgio e l’Italia e sono molto contento di giocare nel Napoli. Qui voglio far vedere che non si sono sbagliati su di me”.

Condividi questo articolo