Ad imageAd image

TOP&FLOP: Callejon e Jorginho già in forma campionato. Insigne non vede la porta. Ounas, che numero!

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura

Con la vittoria contro l’Espanyol il Napoli ha di fatto concluso il suo precampionato: tra gli azzurri e la prima giornata col Verona c’è solo (per modo di dire) l’appuntamento con l’andata del preliminare di Champions League. Contro gli spagnoli in un San Paolo semi-deserto due gol su calci da fermo, punizione di Mertens e zuccata di Albiol su corner: un buon segnale per il futuro.

TOP – Ci sono alcuni giocatori che sono già in forma campionato e tra questi ci sono Josè Callejon e Jorginho. L’esterno destro di Motril è già insostituibile, perfino ad agosto: detta i tempi di inserimento e di gioco sulla catena di destra, fa sempre la scelta giusta e non perde mai l’opportunità di ripiegare anche dietro. Il play-maker italo-brasiliano sembra già avere quella lucidità che serve in cabina di regia: pennella uno schema su punizione che Insigne spreca e disegna traiettorie illuminanti. Si fa notare anche in fase di interdizione quando c’è da rincorrere l’avversario. Nota di merito anche per Faouzi Ghoulam, che ha già la gamba ed il cross dei giorni migliori, e per il neo-acquisto Ounas che ha deliziato i pochi intimi di Fuorigrotta con un dribbling spalle alla porta ed il pallone calciato sul palo.

FLOP – Pochi in questa serata contro l’Espanyol. Allan è sicuramente più avanti di Zielinski (un pò svogliato quando è entrato nella ripresa il polacco), ma il brasiliano stavolta ha sbagliato qualche pallone di troppo. Mira sbilenca, invece, per Lorenzo Insigne che dopo il terzo tentativo andato a vuoto ha avuto un gesto di stizza scalciando contro l’erba in seguito al quale Jorginho ha provveduto ad incitarlo. Anche Sarri ha provveduto a tranquillizzare il talento di Frattamaggiore, a cui ha dato ancor più minutaggio nelle gambe facendolo uscire (insieme a Callejon) soltanto a 15′ dalla fine. La gamba c’è, la mira ancora no.

Condividi questo articolo