Ad imageAd image

Iachini a RADIO CRC: Contro il Nizza, per il Napoli nessuna paura

Rocco Infante
Rocco Infante
2 Min di lettura

 

In queste ore molti addetti ai lavori stanno dicendo la loro sull’impegno europeo del Napoli contro il Nizza.

L’allenatore Giuseppe Iachini non è da meno ed ha espresso il suo parere ai microfoni di radio CRC, soffermandosi anche sull’introduzione del Var.

Queste le sue dichiarazioni: “Con il Var ci sarà più giustizia e gli arbitri possono avere un aiuto importante. Andrà però rivista e perfezionata, andrà capita meglio e resta da capire come i tifosi l’accetteranno. Potrebbero esserci ripercussioni emotive all’interno dello stadio stesso. Il Var va accettato, ma va soprattutto regolamentata, in quanto resta da capire chi la chiederà. Sarà una cosa che con il tempo sarà richiesta. Si stopperà il gioco, ci sarà del tempo da recuperare. Nizza? Nessuna paura da parte del Napoli, Sarri ha creato una macchina importante per la crescita dei giocatori. Il Napoli ha le sue certezze e parte da una struttura consolidata. Le alternative del Napoli sono cresciute negli anni e questa cosa può far riposare durante la stagione chi è più stanco rispetto agli altri.”

Il VAR è un sistema di supporto all’arbitro mediante l’uso di strumenti tecnologici sotto la supervisione di due assistenti.

Il sistema, stasera esordirà anche al San Paolo, in occasione dell’amichevole Napoli – Espanyol.

Condividi questo articolo