Ad imageAd image

Le Instagram Stories compiono un anno

Mauro Cucco
Mauro Cucco
1 Min di lettura

Ebbene sì, è passato già un anno da quando Instagram ha copiato da Snapchat ed introdotto la funzione “Stories”. La feature permette agli utenti di condividere foto e video sulla piattaforma, che scompaiono dopo un po’, circa 24 ore dopo. Per il primo anniversario di questa innovazione, Instagram ha deciso di condividere qualche dato sulle “stories”. Per esempio, le Storie di Instagram possono vantare 250 milioni di utenti e hanno anche contribuito ad aumentare la quantità di tempo che gli utenti trascorrono sull’app.

Le persone sotto i 25 anni tendono a trascorrere più di 32 minuti al giorno su Instagram, in media, mentre quelle sopra i 25 anni passano 24 minuti al giorno sull’app. Anche più della metà degli account aziendali, poi, hanno creato Storie nel corso dell’ultimo mese, il che vuol dire stimolare l’impegno nei confronti del clienti. La location più “social” è stata Jakarta in Indonesia, mentre l’hashtag più usato è #GOODMORNING. Lo sticker più popolare è Vibrant Location sulle Storie, mentre il filtro più usato sui volti è quello con le orecchie da cucciolo. Per festeggiare il compleanno, Instagram ha poi rilasciato dei nuovi sticker di compleanno. Auguri, Instagram!

Condividi questo articolo