Ad imageAd image

Bournemouth-Napoli 0-1, fine del primo tempo. Decide un goal di Mertens

Mauro Cucco
Mauro Cucco
1 Min di lettura

Un buon Napoli al “Vitality Stadium” che, nonostante le difficoltà iniziali causate dal pressing forsennato degli uomini di Howe, esprime il solito bel gioco e schiaccia subito le “cherries” nella propria metà campo. Dominio territoriale azzurro.
Pronti-via, un paio di buone occasioni per il Napoli, in particolare a metà primo tempo con Callejon che ha sfiorato il gol con un pallonetto morbido su assist pennallato di Insigne, salvato da Smith sulla linea. Arriva poi il goal di Mertens: il belga insacca alle spalle di Begovic, deviando un tiro insidioso di Insigne dopo una sbandata clamorosa della linea difensiva inglese. Al 32esimo scontro tra Koulibaly e Afobe. Gomitata involontaria al volto, il centrale senegalese si è accasciato al suolo ed è stato subito soccorso dal dottor De Nicola. Nulla di grave.

Finale in crescendo per gli azzurri. Occasione da goal al 35 per Mertens sull’asse Allan-Hamsik tutto in verticale. Begovic si oppone due volte e respinge poi una botta centrale di Mertens al 38′. Al 41′ Insigne ci prova a giro ma è una conclusione telefonata per il portiere. Ultima emozione della prima frazione.

Condividi questo articolo