DGkLutBW0AAcB3U© Ssc Napoli

Bournemouth-Napoli 0-1, fine del primo tempo. Decide un goal di Mertens

Un buon Napoli al “Vitality Stadium” che, nonostante le difficoltà iniziali causate dal pressing forsennato degli uomini di Howe, esprime il solito bel gioco e schiaccia subito le “cherries” nella propria metà campo. Dominio territoriale azzurro.
Pronti-via, un paio di buone occasioni per il Napoli, in particolare a metà primo tempo con Callejon che ha sfiorato il gol con un pallonetto morbido su assist pennallato di Insigne, salvato da Smith sulla linea. Arriva poi il goal di Mertens: il belga insacca alle spalle di Begovic, deviando un tiro insidioso di Insigne dopo una sbandata clamorosa della linea difensiva inglese. Al 32esimo scontro tra Koulibaly e Afobe. Gomitata involontaria al volto, il centrale senegalese si è accasciato al suolo ed è stato subito soccorso dal dottor De Nicola. Nulla di grave.

Finale in crescendo per gli azzurri. Occasione da goal al 35 per Mertens sull’asse Allan-Hamsik tutto in verticale. Begovic si oppone due volte e respinge poi una botta centrale di Mertens al 38′. Al 41′ Insigne ci prova a giro ma è una conclusione telefonata per il portiere. Ultima emozione della prima frazione.

LASCIA UN COMMENTO

You must be logged in to post a comment.