Ad imageAd image

Sacchi: “Sarri geniale ed il pubblico di Napoli ha capito gli sforzi della squadra”

admin
admin
2 Min di lettura

Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico della Nazionale italiana ed ex allenatore del Milan, ha parlato in diretta ai microfoni di Televomero: “Sarri è un genio del calcio, ha un talento enorme. Ha messo ogni cosa al proprio posto, il calcio è uno sport di squadra e lui lavora su di essa per arrivare al singolo. L’euforia per il gioco espresso è giustificata, pero il calcio è fatto di gioco e di individualità e di società, prima di tutto c’è il club. Il Napoli ha una storia piccola rispetto ad Inter, Milan e Juventus, queste tre squadre vanno a prendere giocatori di esperienza.”

Ha poi commentato la politica societaria del club azzurro: “La società spende relativamente poco e può chiedere solo ai propri calciatori di dare il massimo e con il gioco si deve compensare quello che gli altri ottengono attraverso il singolo. Bisogna giocare sempre al massimo e non è affatto facile. Il pubblico ha capito lo sforzo della squadra e l’ha portata in trionfo, pur arrivando terza: cultura sportiva e rispetto superiore ad ogni altra parte d’Italia.”

Il mister ha riportato, infine, un divertente retroscena sulla sua esperienza al Milan: “Volevo allenare un solo anno al Milan. Maradona mi disse di raggiungerlo perchè saremmo partiti con un goal di vantaggio ad ogni partita con lui e Careca”.

Condividi questo articolo