Ad imageAd image

Calendario Serie A e gli incroci con la fase a gironi di Champions League

admin
admin
2 Min di lettura

Ufficiali il calendario della prossima Serie A: UEFA.com analizza gli impegni di Juventus e Roma a ridosso delle gare della fase a gironi di UEFA Champions League. Alla prima giornata di campionato la Juventus affronterà il Cagliari all’Allianz Stadium, mentre la Roma sarà impegnata contro l’Atalanta. La prima giornata del girone di Champions League si terrà il 12 e 13 di settembre, e il weekend precedente Juve e Roma saranno impegnate rispettivamente contro il Chievo Verona e la Sampdoria.

Alla quinta giornata di campionato, che precede la seconda giornata dei gironi di Champions League, i Bianconeri dovranno vedersela contro il Torino nel Derby della Mole, mentre la Roma avrà l’Udinese all’Olimpico. Pochi giorni prima della terza giornata dei gironi di Champions, all’ottava giornata in Serie A, sia Roma che Juventus avranno un impegno complicato, con i Giallorossi che ospitano il Napoli e la Juve che sfiderà la Lazio.

Altro impegno difficile per i Bianconeri a ridosso delle sfide di Champions alla decima giornata di campionato, a San Siro contro il Milan. La Roma riceverà invece il Bologna. Prima della penultima gara del girone grande partita per i Giallorossi, con il Derby della Capitale contro la Lazio, mentre la Juventus giocherà contro la Sampdora al Luigi Ferraris.

La fase a gironi di Champions League si chiude il 5 e 6 dicembre, subito dopo la 15esima giornata di Serie A. Impegno di rilievo per la Juventus, che andrà al San Paolo per sfidare il Napoli, mentre la Roma riceverà la neopromossa Spal.

Fonte: Uefa.com

 

Condividi questo articolo