Buffon: “Il Napoli ci ha sempre dato filo da torcere. Var? Finalmente addio polemiche”

 

Gianluigi Buffon, portiere della Nazionale e della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Nel corso del suo intervento, l’estremo difensore ha esaminato le novità di questa serie A, dal campionato alle nuove tecnologie arbitrali (il Var).

Sarà una Serie A più combattuta? : “Attendo con trepidazione un campionato più equilibrato, dove si rivedranno i valori di squadre che hanno passato stagioni di decadenza. Renderà più godibile la A per gli sportivi, anche se l’anno scorso sia il Napoli sia la Roma hanno dato battaglia: rispetto al passato non abbiamo creato il vuoto”.

In Italia siete ancora più forti? : “Siamo diversi. Bonucci e Alves hanno caratteristiche atipiche per i ruoli che ricoprono, di conseguenza il nostro modo di giocare di sicuro sarà differente. Migliore o peggiore non so, dobbiamo aspettare per dirlo”.

Con Szczesny la Juventus ha trovato il suo erede? : “Abbiamo un bel gruppo di portieri, metto dentro anche Del Favero e Pinsoglio. Siamo collaudati e abbiamo tutti voglia di migliorarci e di apprendere, io per primo. Vedendoli in allenamento so di poter carpire qualcosa da loro. Szczesny l’anno scorso è stato il miglior portiere del campionato, la Juventus ha fatto un’operazione giustissima perché avrà un lungo futuro in bianconero. Spero di poterlo aiutare”.

Primo anno della Var: ci saranno più o meno polemiche? : “Io sarò molto felice. Aiuterà sicuramente gli arbitri e spegnerà le polemiche. Io rianalizzerei gli ultimi 6 campionato con la Var, si vedrebbe che abbiamo vinto e meritato sul campo”.

LASCIA UN COMMENTO

You must be logged in to post a comment.