Ad imageAd image

Mario Rui come Vasco de Gama: “Voglio conquistare subito qualcosa di importante col Napoli”

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura

Il neo acquisto del Napoli Mario Rui, si racconta per la prima volta al Mattino. In attesa dell’intervista che verrà pubblicata sull’edizione di domani, ecco una breve anticipazione: «E’ una nuova avventura e spero di conquistare qualcosa di importante, spero di inseguire le orme di Vasco de Gama, lo storico conquistatore, visto che siamo nati nello stesso Paese. Speriamo di conquistare qualcosa di importante già dall’anno prossimo».

Parola d’ordine del gruppo: scudetto?
«Sono arrivato da poco e mi ha colpito questa convinzione che regna sovrana tra i miei compagni. Ed è una cosa coinvolgente. Io quando ero alla Roma, da avversario, ero convinto che a loro mancasse davvero poco per poter puntare a vincere il campionato. E se il gruppo ci crede, ci credo anche io».
C’è un bel po’ di folla in questo momento dove gioca lei, sulla corsia di sinistra.
«A questi livelli è importante la concorrenza, non mi spaventa. Non serve un solo giocatore bravo in un ruolo. Le partite in questa stagione saranno tante e c’è spazio per tutti».
E la Champions? 
«Penso che il Napoli arriverà forte al preliminare. All’avversario non ci penso più di tanto perchè se il Napoli farà il Napoli non ce n’è per nessuno. Credo siano più gli altri ad avere paura di noi».

Condividi questo articolo