Ad imageAd image

Supercoppa Europea: Real-United arbitrata dall’italiano Rocchi

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura

L‘arbitro italiano, Gianluca Rocchi, è stato scelto per arbitrare la Supercoppa UEFA 2017 tra Real Madrid CF e Manchester United FC. La finale si giocherà alla National Arena Filip II di Skopje, l’8 agosto alle 20.45CET.

Il 43enne originario di Firenze sarà accompagnato da cinque connazionali: i guardalinee Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, gli arbitri addizionali Davide Massa e Massimiliano Irrati, e l’arbitro di riserva Riccardo Di Fiore. Il francese Clément Turpin sarà il quarto uomo.

Arbitro internazionale dal 2008, Rocchi ha diretto 72 partite UEFA in carriera. Nel 2016/17 ha arbitrato nove partite in competizioni UEFA per club, compreso il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League tra Leicester City FC e Club Atlético de Madrid, e il ritorno degli ottavi tra AS Monaco FC e Manchester City FC.

Nella passata stagone ha anche diretto l’andata della semifinale di UEFA Europa League tra AFC Ajax e Olympique Lyonnais, mentre è stato il quarto uomo nella finale di UEFA Europa League di maggio a Stoccolma.

Fonte: UEFA.com

Condividi questo articolo