Ad imageAd image

Riva ‘100 Corsaro: il nuovo prodotto della nautica Made in Italy varato a Hong Kong

admin
admin
2 Min di lettura
Nato dalla collaborazione fra Officina Italiana Design, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group, ‘100 Corsaro è l’erede di yacht leggendari nonché sintesi perfetta di comfort, prestazioni, design e sicurezza.

Riva ‘100 Corsaro sta conquistando il mondo della nautica, il gusto degli armatori e il cuore dei tanti fan di Riva. È un nuovo, entusiasmante capitolo nella storia di un marchio leggendario che nel 2017 celebra i 175 anni dalla fondazione: per la prima volta, infatti, uno yacht Riva viene presentato in Asia. Il debutto mondiale è avvenuto nell’ambito della quarta edizione dei “Ferretti Group Open Days” ad Hong Kong. Lo scafo e la sovrastruttura, in tonalità metallizzata, sono caratterizzati da grandi superfici di cristallo che, oltre a offrire un gradevole impatto visivo, regalano molta luce naturale agli ambienti interni consentendo agli ospiti un’ampia visuale panoramica anche sugli ambienti esterni.

Sul ponte di coperta è prevista una generosa area riservata all’armatore al quale è dedicata una suite wide body. Sottocoperta trovano posto invece le quattro cabine per gli ospiti mentre all’equipaggio sono riservate due cabine. Lo spazioso sundeck è del tutto personalizzabile e riesce a combinare sportività ed eleganza con lo stile inimitabile del cantiere nautico più celebre al mondo. Lo yacht, equipaggiato con un MTU 16V 2000 M93 (2.435 HP), può raggiungere una velocità massima di 27 nodi e mantenere un’andatura di crociera di 24 nodi con un’autonomia di 320 miglia nautiche.

Condividi questo articolo