Ad imageAd image

Ancelotti: “Dobbiamo difendere meglio. Contro l’Arsenal possibile sorpresa Ounas”

admin
admin
3 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa all’Emirates Stadium di Londra alla vigilia di Arsenal-Napoli: “Serve chiarezza in questo genere di partite. Più c’è chiarezza e meno sono le incertezze”.

Ancelotti su Emery: “Ha molta più esperienza di me in Europa League. Lo stimo. Domani sarà più complicato con lui in panchina”.

Ancelotti sull’Arsenal di Emery: “E’ diversa da quella di Wenger. Ci sono mentalità e calciatori diversi. Restano comunque competitivi in Europa e in Premier. Siamo onorati di poter giocare questo quarto di finale”.

Ancelotti sulla difesa: “Dobbiamo difendere al meglio, ciò non vuol dire che faremo una partita difensiva. Non sarà decisiva domani ma indirizzerà la qualificazione. Potrà renderci più o meno difficile il ritorno al San Paolo. Sono convinto che se difenderemo bene, difenderemo sempre meglio”

Ancelotti sul suo ambiente ideale: “Il mio ambiente è quello che riguarda me, i miei calciatori, lo staff e la mia società. Qui (riferendosi al Napoli, ndr) non c’è malessere. Qualche volta ci incazziamo ma il malessere è altro. Abbiamo la consapevolezza di non aver fatto bene nelle ultime due gare. Contro la Roma però erano solo 9 giorni fa, quindi non bisogna essere troppo preoccupati. Se ci concentriamo facciamo cose buone sul campo”.

Ancelotti sulla possibile coppia Mertens – Insigne: “E’ una possibilità. I dubbi sono legati alla disposizione del fronte offensivo. Può esserci la sorpresa Ounas, può giocare Milik con Insigne o Insigne con Mertens o ancora Mertens con Milik. Abbiamo tante opportunità”.

Ancelotti sugli episodi di razzismo: “Se succede qui in Inghilterra è uno scandalo mentre in Italia è la normalità. Se un calciatore viene ripetutamente insultato deve essere uno scandalo. In questo dovremmo avvicinarci agli inglesi”

Ancelotti sull’esperienza al Chelsea: “A Londra ho trovato un ambiente fantastico, perfetto per il calcio. Non c’è violenza né insulti”

Ancelotti sul Chelsea: “Non mi interessa al momento. Dico solo che Hazard è un grande giocatore ed è allenato da un grande tecnico”

Ancelotti su Wenger, ex tecnico dell’Arsenal: “L’ho incontrato a Settembre e abbiamo parlato di parecchie cose”

Ancelotti sugli infortuni: “Stanno tutti bene, tranne Verdi che valuteremo oggi”

Ancelotti sul ritiro a Verona: “Era programmato già prima del Genoa, circa 5 giorni fa. A chi mi vuole consigliare come gestire la squadra gli dico di stare nel suo”

Ancelotti sull’incontro con un tifoso: “Gli ho detto che il mio approccio alle gare non è cambiato. Non è vero che mi sono arrabbiato negli spogliatoi dopo la gara (riferendosi al pareggio col Genoa, ndr).

Condividi questo articolo