Ad imageAd image

Calcio femminile: Napoli si riprende la vetta

admin
admin
2 Min di lettura
Calcio femminile: il Napoli Carpisa Yamamay si riscatta, vince e si riprende la vetta.

Il Napoli Carpisa Yamamy si impone in casa contro il Pescara per 4-0 e si riprende la testa della classifica del girone D di serie C, approfittando della contemporanea sconfitta del Grifone Gialloverde contro il Ludos Palermo.
Il Napoli trova il vantaggio al 10′ con Russo, autrice di un tiro dai 25 metri all’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 34′ grazie ad una rete di Vizzari che devia sulla linea un tiro di De Paula. Al 54′ con Tammik, capocannoniere, arriva il 3-0. Kubassova al 74′ cala il poker e chiude i giochi definitivamente.
Entusiasta l’allenatore Marino che, a fine partita, ha elogiato la prestazione delle ragazze.
Così si è espresso il mister nel postpartita: “Oggi le ragazze sono scese in campo molto concentrate.  Hanno da subito preso in mano in pallino del gioco. È stata la conferma che quello di domenica scorsa è stato un piccolo incidente di percorso che in una stagione lunga e difficile può accadere. Le ragazze hanno dimostrato di essere un gruppo unito e di qualità e il risultato ne è stata la logica conseguenza”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo in campionato domenica 16 dicembre in trasferta contro il Grifone Gialloverde. Una sfida al vertice, estremamente impegnativa, per le donne di Marino che hanno bisogno di conferme e di mantenere la vetta della classifica.

Condividi questo articolo