Ad imageAd image

Instagram, il nuovo aggiornamento permette di acquistare online: i dettagli

admin
admin
2 Min di lettura

Instagram corre e lo fa anche velocemente. Una diffusione rapida negli ultimi tempi, tra gli utenti, il cui utilizzo ha sorpassato da un pezzo altre app come Facebook o WhatsApp.

Instagram, ecco le novità dell’ennesimo aggiornamento

Interessante novità introdotta con nuove funzioni all’interno della piattaforma per rendere gli acquisti molto più facili. Da sempre Instagram è stato utilizzato per acquisti, soprattutto nel settore della moda. Il suo utilizzo però in questo caso necessitava di semplificazioni. Quindi,  i dirigenti dell’azienda hanno pensato bene di effettuare delle modifiche importanti in merito. “Se vuoi fare acquisti su Instagram, ci sono un sacco di passaggi” ha detto Visual Shah, Direttore del product management del social: “devi scorrere i feed, saltare da un profilo all’altro”.
Con il nuovo aggiornamento, dunque, sono due essenzialmente le grandi novità: una è lo Shopping nelle Storie, con le persone che avranno ora la possibilità di acquistare quello che più le colpisce direttamente dalle Stories dei loro brand preferiti.

L’altra invece è lo Shopping nella sezione Esplora: in questo caso specifico, quando un utente vorrà acquistare dai brand che segue sul social network o sarà semplicemente in cerca d’ispirazione, potrà fruire di uno spazio dedicato direttamente in questa area

Condividi questo articolo