Ad imageAd image

Fognini vince il Brasil Open e dedica il trionfo ad Astori

admin
admin
1 Min di lettura

Fabio Fognini vince il torneo Atp World Tour da 250 in Brasile e dedica il trionfo a Davide Astori, lo sfortunato calciatore e capitano della Fiorentina morto stamane. Il Brasil Open è il sesto titolo conquistato in carriera dal Fogna. Il torneo ha un montepremi da 516.205 dollari e si è disputato sulla terra rossa di San Paolo. Dopo la finale vinta, il tennista di Arma di Taggia, grande appassionato di calcio, ha rivolto immediatamente un pensiero per Davide Astori, 31enne capitano della Fiorentina tragicamente scomparso a Udine.

Il numero 20 del ranking mondiale e seconda testa di serie, ha battuto in rimonta per 1-6 6-1 6-4, in un’ora e 33 minuti di partita, il cileno Nicolas Jarry, numero 73 Atp. Per Fognini è stato anche il primo titolo da luglio dello scorso anno, quando si era imposto a Gstaad. Il ligure è anche il primo azzurro ad aggiudicarsi il ‘Brasil Open’ dopo le sconfitte in finale di Volandri (2012), Lorenzi (2014) e Vanni (2015).

Grazie a questo successo Fognini guadagnerà ora un’altra posizione nel ranking Atp andandosi ad accomodare al 19esimo posto.
Condividi questo articolo