Ad imageAd image

KIA: Stinger e Stonic eccellenze di sicurezza

admin
admin
3 Min di lettura

La nuova berlina Kia Stinger e il crossover compatto Kia Stonic hanno risposto in modo eccellente ai test crash di Euro NCAP ottenendo il punteggio massimo di 5 stelle.
La Stinger ha ottenuto il 93 percento per la protezione degli occupanti adulti, l’81 percento per la protezione degli occupanti bambini, il 78 percento per la protezione dei pedoni e l’82 percento nella categoria “Assistenza alla sicurezza”.
Stonic, invece, ha ottenuto il 93 per cento di protezione per gli adulti, l’84 per cento di protezione per i bambini, il 71 percento di protezione per i pedoni e il 59 per cento di sicurezza.

KIA Stinger

I punteggi sono determinati dalla presenza di carrozzerie Advanced High Strength Steel combinate a airbag di serie (sei nella Stonic e sette nella Stinger) e numerose caratteristiche di sicurezza attiva passiva e high-tech. Secondo le analisi, i passeggeri restano stabili in caso di collisione, con elevati tassi di protezione per i passeggeri di diverse stature in ogni posto.
Per la Stinger, i passeggeri sono risultati ben protetti dal colpo di frusta, mentre un nuovo cofano ha ridotto gli effetti dell’impatto pedonale.

KIA Stinger – interni

Ogni auto è equipaggiata di serie con Vehicle Stability Management (VSM) e Electronic Stability Control (ESC). Altre caratteristiche di sicurezza disponibili sono: Frenatura d’emergenza autonoma, Lane Keep Assist System, Funzione di informazione sul limite di velocità, Hill-Start Assist Control, Active Bonnet System, Segnalazione di arresto di emergenza e assistenza.

KIA Stonic

Le varianti “GT-Line S” e “GT S” sono dotate di rilevamento punto cieco con allarme traffico incrociato posteriore. La Stinger ha a disposizione anche un innovativo sistema di avviso di attenzione alla guida (DAW) per combattere la guida distratta o assonnata, monitorando veicolo e attenzione del conducente e emettendo un suono acustico in caso di pericolo.

KIA Stonic – interni

Per Stonic, invece, includono: frenata d’emergenza autonoma con riconoscimento dei pedoni, sistema di avviso di partenza corsia con avviso di attenzione conducente e abbaglianti. Il sistema Lane Keeping Assist sarà disponibile anche per Stonic dalla metà del 2018. Stonic è equipaggiato di serie con Vehicle Stability Management (VSM) e Electronic Stability Control (ESC).

Condividi questo articolo