Ad imageAd image

Volkswagen: la Polo GTI arriverà nel primo trimestre del 2018

admin
admin
2 Min di lettura

La nuova Volkswagen Polo GTI arriverà sul mercato automobilistico italiano nel primo trimestre del 2018. Questo nuovo modello avrà un prezzo di listino che partirà da 25.500 euro. Esteticamente avrà molto in comune con la sesta generazione di Volkswagen Polo, ma sarà caratterizzata dalla presenza di un nuovo doppio terminale di scarico cromato, cerchi in lega leggera Milton Keynes da 17 pollici e pinze dei freni rosse.

Anche i paraurti avranno un design decisamente più sportivo così come l’abitacolo. In particolare la vettura sarà dotata di un nuovo volante sportivo multifunzione rivestito in pelle. Tra i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, invece, è prevista la presenza del sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e il sistema di frenata anti collisione multipla Multicollision Brake.

Il pezzo forte, però, è il motore. Infatti, la nuova vettura, sarà dotata di un propulsore 2.0 TSI da 200 CV abbinato ad un cambio DSG a 6 rapporti che garantirà al veicolo prestazioni di alto livello, capace di raggiungere una velocità massima di 237 km orarie e di accelerare da 0 a 100 km orari in appena 6,7 secondi, senza dimenticare l’efficienza si consumi che sono pari a 5,9 l/100 km. La vettura, disponibile solo a 5 porte, verrà proposta sul mercato con due diversi assetti:  l’assetto sportivo che è parte della dotazione di serie, o l’assetto Sport Select con sospensioni regolabili, disponibile su richiesta. Infine, il sistema d’infotainment è dotato di display da 8 pollici ad alto livello tecnologico.

Condividi questo articolo