Ad imageAd image

Sorteggio Europa League: Napoli-Lipsia, sfida-Champions. Atalanta-Borussia, bene Lazio e Milan

admin
admin
3 Min di lettura

Dopo il sorteggio degli ottavi di Champions (Juve-Tottenham e Roma-Shakthar per quanto riguarda le italiane), ecco il sorteggio dei 16esimi di finale di Europa League con quattro formazione italiane di scena tra cui il Napoli retrocesso dalla Coppa Campioni. Gli azzurri non partono da testa di serie (fatale la sconfitta rimediata nel recupero col Feyenoord) e se la vedranno con un’altra squadra retrocessa dalla Champions, ovvero i tedeschi del Lipsia, secondi in Bundesliga. Andata al San Paolo il 15 Febbraio, ritorno in Germania il 22. E’ andata male per l’Atalanta che becca il Borussia Dortmund, meglio per Lazio e Milan con, rispettivamente, Steaua Bucarest e Ludogorets.

DATE E PALETTI – Non si possono affrontare squadre dello stesso Paese o formazioni che si sono già sfidate nella fase a gironi. L’Uefa pone un ulteriore paletto: non si possono sfidare, per ragioni di sicurezza, formazioni ucraine e russe. Le date sono l’andata giovedì 15 Febbraio 2018 ed il ritorno giovedì 22 Febbraio 2018. Il Napoli, in quanto non testa di serie, giocherà l’andata al San Paolo ed il ritorno in trasferta.

Questi i 16esimi di finale estratti da Eric Abidal, ambasciatore della finale di Lione:

Borussia Dortmund (Ger) – ATALANTA (ITA)
Nizza (Fra) – Lokomotiv Mosca (Rus)
Copenaghen (Dan) – Atletico Madrid (Spa)
Spartak Mosca (Rus) – Athletic Bilbao (Spa)
Aek Atene (Gre) – Dinamo Kiev (Ucr)
Celtic Glasgow (Sco) – Zenit San Pietroburgo (Rus)
NAPOLI (ITA) – Lipsia (Ger)
Stella Rossa (Ser) – CSKA Mosca (Rus)
Olympique Lione (Fra) – Villarreal (Spa)
Real Sociedad (Spa) – Salisburgo (Aut)
Partizan Belgrado (Ser) – Viktoria Plzen (Cze)
Steaua Bucarest (Rom) – LAZIO (ITA)
Ludogorets Razgrad (Bul) – MILAN (ITA)
Astana (Kaz) – Sporting Lisbona (Por)
Ostersunds (Sve) – Arsenal (Ing)
Olympique Marsiglia (Fra) – Sporting Braga (Por)

Queste erano le urne:

SQUADRE TESTE DI SERIE: MILAN, LAZIO, ATALANTA, Villarreal, Dinamo Kiev, Sporting Braga, Viktoria Plzen, Arsenal, Salisburgo, Zenit San Pietroburgo, CSKA Mosca, Lipsia, Sporting Lisbona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Lokomotiv Mosca.

SQUADRE NON TESTE DI SERIE: NAPOLI, Partizan Belgrado, Spartak Mosca, Ostersunds, Nizza, Olympique Lione, Borussia Dortmund, Celtic Glasgow, Ludogorets Razgrad, Real Sociedad, Astana, Aek Atene, Stella Rossa, Copenaghen, Marsiglia, Steaua Bucarest.

Condividi questo articolo