Ad imageAd image

Microsoft sfida Sony: meno di un mese al lancio di Xbox One X

admin
admin
2 Min di lettura

Poco meno di un mese per appassionati di console e videogame e poi finalmente sarà il giorno di Xbox One X. Il 7 novembre il super prodotto targato Microsoft sarà lanciato sul mercato ad un prezzo super competitivo: 499 euro. La sfida nei confronti della Sony è stata lanciata in attesa di una risposta della multinazionale giapponese che, al momento, offre invece la PS4 Pro a 400 euro.

Ma scendiamo nel dettaglio della scheda tecnica: abbattuti i tempi di caricamento, ritroviamo una CPU otto core con clock a 2.3GHz. Banda di memoria a 326 GB. GPU a 1172MHz con 40 unità computazionali personalizzate. 12GB di memoria GDDR5. HDD da 1TB. Lettore Blu-ray 4K UHD. Supporto al gaming in 4K. Supporto per la VR. La visione  in 4K con HDR e 60 fps è eccezionale. Insomma, siamo nell’eccellenza.

 

Console che porterà con il nuovo aggiornamento Full Update. Non si tratta del solito aggiornamento ma di un aspetto importante dell’esperienza videoludica offerta da Microsoft: con il nuovo Full Update, infatti, per Xbox One, sarà possibile effettuare il backup dei videogiochi su hard disk esterno. Il passaggio da una console all’altra ora sarà molto più semplice grazie al nuovo backup con, inoltre, la possibilità di effettuare lo stesso trasferimento tramite rete locale.

 

Condividi questo articolo