Ad imageAd image

UFFICIALE: Juventus, Agnelli inibito un anno

admin
admin
2 Min di lettura

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è stato inibito un anno per l’accusa di aver favorito la cessione di biglietti agli ultras. Al club trecentomila euro di multa. Questa la decisione del collegio giudicante della Federcalcio in merito al processo sportivo che vede coinvolta la Juve e il suo numero uno. Questa la sentenza:

“Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, rigettate le eccezioni preliminari, ha accolto parzialmente il deferimento proposto dal Procuratore Federale e, per l’effetto, in parziale ridefinizione delle richieste formulate ha disposto le seguenti sanzioni: Andrea Agnelli: anni 1 di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Francesco Calvo: anni 1 di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Stefano Merulla: anni 1 di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Alessandro Nicola D’Angelo: anni 1 e mesi 3 (tre) di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Juventus 300 mila euro di ammenda”.

“Sono parzialmente soddisfatto perché siamo riusciti a provare la colpevolezza di tutti, ma i fatti sono talmente gravi che secondo me andavano sanzionati di più: per questo presenteremo ricorso”. Così Giuseppe Pecoraro, capo della procura FIGC, che aveva chiesto 2 anni e 6 mesi d’inibizione, più multa di 50mila euro, per il presidente della Juventus Andrea Agnelli e un’ammenda di 300mila euro, 2 partite a porte chiuse e una senza il settore Sud per il club. “Credo sia utile la valutazione di un’altra corte, tenendo presente che le risorse derivanti dal bagarinaggio sono andate alla criminalità organizzata e questo è gravissimo”

Fonte: Il Corriere dello Sport

Condividi questo articolo