Ad imageAd image

Lazio-Napoli, parola agli ex. Iezzo, Rinaudo e Aronica: “Azzurri da Scudetto, Inzaghi da Champions”

admin
admin
4 Min di lettura

Quattro grandi ex del Napoli commentano l’andamento dell’inizio di stagione degli azzurri a pochi minuti dalla sfida con la Lazio. Tutti al portale Lalaziosiamonoi.it. Gennaro Iezzo è uno di questi: “Penso che il Napoli abbia qualcosa in più rispetto alla Lazio, sia dal punto di vista della rosa sia per quanto riguarda il gioco. Però la Lazio, considerando quello che sta facendo in questo inizio di campionato, può ambire sicuramente a giocarsi qualcosa anche per arrivare in Europa, soprattutto nell’Europa che conta, quindi nei primi quattro posti della classifica. Inzaghi è un bravissimo allenatore e penso che potrà portare la Lazio a grandi livelli. Immobile e Mertens sanno essere decisivi in ogni partita, ma al di là delle loro qualità hanno entrambi alle spalle una squadra che li supporta e che li mette nelle condizioni di finalizzare. Questo per gli attaccanti è di vitale importanza”.

Leandro Rinaudo dice: “In questo momento la classifica dice che rispetto alla Lazio, come numeri il Napoli è sicuramente più avanti. La Lazio ha un’ottima organizzazione e un allenatore molto bravo con il quale può togliersi molte soddisfazioni, ma credo che il Napoli sia una squadra più tecnica. La partita di domani sera in ogni caso sarà molto bella, anche perché la Lazio sta veramente bene fisicamente e penso che possa riuscire a mettere in difficoltà il Napoli. La Lazio l’anno scorso ha fatto un campionato importante ed è riuscita a conquistare l’Europa. Quest’anno Juve, Napoli e Inter credo che abbiano buone possibilità di arrivare tra le prime tre. Quindi per la Champions rimarrà un posto e penso che Milan, Roma e la stessa Lazio possano contendersi questa posizione. Anche se soprattutto per le posizioni più alte il campionato è sempre molto equilibrato, non si possono escludere delle sorprese. Immobile e Mertens sono in un momento positivissimo, non so dire quale dei due sarà decisivo domani, ma sicuramente sono entrambi giocatori che da un momento all’altro possono decidere le sorti di una partita. Sono giovani, hanno tanta voglia e tanta fame di fare bene. Possono dare tanto alle loro squadre e sicuramente daranno un contributo importante anche domani sera”.

Infine Salvatore Aronica: Credo che in questo momento il Napoli sia sicuramente a un livello più alto. Sì, la Lazio sta facendo bene, ma il Napoli ha una serie di top player nella rosa che gli permettono di mirare allo scudetto e di contenderselo con la Juventus. La Lazio è molto competitiva e domani sarà una bella partita. Credo che in ogni caso la Lazio possa fissare l’Europa come obiettivo e quest’anno ha gli elementi per poter sognare anche la Champions. Chi tra gli attaccanti? Sono entrambi giocatori molto forti. Sicuramente domani sera Immobile sentirà molto questa partita, essendo lui un campano di nascita. Mertens anche è in ottima forma e ora sembra fondamentale per questo Napoli. Ma se non c’è lui in squadra ci sono tanti altri del suo spessore, come Callejon, Insigne, Milik e lo stesso Hamsik. Immobile e Mertens hanno bisogno dell’appoggio della loro squadra per poterla trascinare avanti e domani sera sicuramente ce la metteranno tutta in campo”.

Condividi questo articolo