Ad imageAd image

Arriva Ferragosto, quanto dura una vacanza

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura

La settimana di Ferragosto è iniziata e per molti sono arrivate le ferie. Ma quanto può durare una vacanza? Sono sufficienti le ferie? Quanti giorni servono per visitare la meta scelta? Ovviamente per visitare New York servono più giorni rispetto a Barcellona e Skyscanner ha classificato le mete più ambite in base ai giorni necessari per visitarle per bene. Ad esempio per visitare New York occorrono 12,7 giorni, per Londra 7,3 e per Amsterdam 4,9, considerati più che necessari per visitare i principali punti d’interesse senza correre e stressarsi.

Londra

Per mete come Bangkok o L’Avana i giorni sono circa 19 ma comprendono anche mete vicine alle città assolutamente da visitare, mentre per  Ibiza una settimana è più che sufficiente – includendoci anche il mare – e per Barcellona bastano sei giorni, durante i quali si possono visitare i principali musei ed edifici, godendovi anche un po’di  spiaggia.

Bangkok

Per Tokyo occorrono 16 giorni, anche perché già il viaggio dura quasi un giorno – andata e uno al ritorno – e perciò 2 canoniche settimane per girare tra templi e negozi luminosissimi.

Condividi questo articolo